Animali fratelli maggiori

sabato-domenica 19-20 ottobre 2024 ● Sardegna

9351918059?profile=original                                                Seminario di Ecopsicologia Applicata – A numero chiuso (max 16 partecipanti)

Fare amicizia col mondo
con l’aiuto dell’animale guida

Nelle tradizioni sciamaniche di tutto il mondo l’individuo è visto e considerato in relazione con gli altri e con tutto il creato.  L'”animale guida” o “animale di potere”, in queste tradizioni, è una rappresentazione simbolica dell’energia personale di un individuo, che si rivela nelle caratteristiche proprie di un animale piuttosto che un altro.

La ricerca dell’animale guida avviene attraverso una visualizzazione guidata, attraverso un viaggio nel “mondo di sotto”: «Ciò che vedi a occhi chiusi è ciò che conta veramente», ha lasciato detto cervo Zoppo, sciamano Lakota.

Abbiamo dimenticato molto, nella nostra cultura contemporanea del ruolo e del valore degli animali per la nostra vita. Possiamo scoprire di non essere soli in questa avventura terrestre, ma di poter contare su tanto valido aiuto se solo scegliamo di chiederlo.

1. L’attenzione al mondo, interno ed esterno
2. L’importanza di conoscere “chi siamo”
3. Empatia e arte dell’incontro
4. Animali fratelli maggiori
5. Viaggio sciamanico alla ricerca dell’animale guida
6. Gli animali totem
7. Il ruolo degli animali nella nostra vita contemporanea

Conduce: Marcella Danon, ecopsicologa, counselor supervisor

Aggiornamento professionale anche per Counselor – può essere frequentato singolarmente e permette di accedere a Ecotuning Training e a Green Coaching.

Logistica

Il seminario si terrà a Is Arenas, Oristano, Sardegna, dalle 9.00 alle 18 di sabato e dalle 9 alle16 di domenica.

I pranzi saranno al sacco

Portare abiti e scarpe adatti a passeggiare nel bosco (faremo delle uscite) e alle condizioni meteorologiche. Portare stuoino, coperta, cuscino (facoltativo), stumenti a percussione o sonagli (favoltativo). Libri e enciclopedie sugli animali.

 

Rivolto a

Educatori, formatori, professionisti della relazione di aiuto, operatori olistici, team leader. A tutti coloro che operano per promuovere crescita personale, coscienza ambientale e ricerca interiore.

 

Riconoscimenti

Ecopsiché è una IES School accreditata. Il titolo di Green Coach – Professional Life Coach permette di iscriversi anche alla International Ecopsychology Society IES come professionista dell’Ecopsicologia Applicata, alla pari degli Ecotuner e di comparire, così, in una directory internazionale on line.

AssoCounseling riconosce questa formazione in Green Coaching, ai Counselor, come specializzazione in Life Coaching.

 

Investimento

190 iva inclusa (= € 156 + iva). Vitto e alloggio esclusi.

Iscrizione

Privato e Partita iva forfetaria

Partita iva ordinaria e Società:

Se lo vorrai, potrai accedere all’intera Formazione in Ecotuning a partire da questo seminario.

Info

Info: info@ecopsicologia.it

II mondo ha bisogno di noi. Di te. Di me. Ha bisogno di persone che si risveglino dal sopore del lasciarsi trascinare dalla corrente, dalla moda, dalle consuetudini, per risvegliarsi al “chi sono, davvero”.

 

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Privacy Policy

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy