Fisico cibernetico, matematico per passione, analista programmatore, Reiki Master e insegnante di yoga.
Ha condotto seminari di ampliamento degli orizzonti sensoriali, con un lavoro pratico sulla percezione e la movimentazione dell’energia, e degli orizzonti cognitivi, con una panoramica sulla “Teoria della Complessità” e sui punti di vista più inconsueti nella scienza contemporanea.
Ha ideato e condotto il Corso di specializzazione “Nuovi Sciamanesimi” e, in particolare, i seminari: “Comprendere la complessità”, “Spirali, labirinti e geometria sacra”, “L’I Ching il linguaggio della trasformazione”, “Giardini terapeutici”.
All’interno di Ecopsiché, Scuola di Ecopsicologia, nei percorsi di EcoTuning e Green Coaching, accompagnava nel percorso per promuovere flessibilità percettiva “5 sensi e oltre” e insegnava a costruire e usare l'”inner router, una bussola per la sincronicità”, naturalmente, di sua invenzione.
Da orso bruno è partito come orso bianco e ha ritrovato ora la sua natura di Principe Mago. Saggio e potente. Come era davvero ma in qualche modo aveva scelto di non manifestare direttamente. Chi aveva occhi nel cuore, lo ha comunque riconosciuto.
Ecopsiché onora, celebra e ricorda il suo co-fondatore che il 5 novembre 2021 è entrato nel Grande Mistero. Sicuramente, da lì, continua a ispirarci e a insegnare.
“Noi siamo la Terra” e ognuno di noi è qui per far germogliare il seme di cui è portatore e per portare alla vita i suoi fiori e i suoi frutti. Da questo ampio puntio di vista, l’Ecopsicologia propone strumenti, pratiche e protocolli che permettono di arricchire la vita personale e professionale con senso, bellezza ed efficacia.