In qualche modo, ci stiamo trovando a fare i conti con un evento che mette in discussione il nostro stile di vita attuale. E’ un problema. Vediamo insieme se e come possiamo anche trasformarlo in opportunità.
In questo periodo di “io resto in casa” Ecopsiché ha organizzato 6 webinar straordinari aperti a tutti perapprofondire il punto di vista dell’ecopsicologia, della visione di noi stessi e del mondo, che stiamo promuovendo, come Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia.
Marzo 2020
Aprile 2020
C’è molto che possiamo fare per trovare spunti e pratiche utili per vivere meglio e per far stare meglio chi è accanto a noi, familiari, amici, collaboratori. Questo è quello che continueremo ad approfondire insieme: come i principi e gli strumenti dell’Ecopsicologia ci possono essere di aiuto.
Se vorrai approfondire, questo è il prossimo Corso on line (non più un webinar gratuito, ma un Corso in tre incontri via webinar a maggio, attualmente in superpromozione).
Il nostro è uno stile interattivo… come avrai visto nelle registrazioni di queste edizioni straordinarie aperte a tutti.
Dopo aver oltrepassato la barriera dell’illusione di essere fatti solo d’un pezzo e di avere già chiaro tutto di sé e del mondo, si aprono immensi orizzonti da esplorare in cui assaggiare, sperimentare, sorprendersi e, finalmente, comprendere quali le strade più adatte a sé, quale la natura del seme che si era in origine.
In questa fase, quella della pianta, le radici affondano in profondità e i rami si ergono verso l’alto. Si consolida la nostra identità più profonda, ci apriamo riconoscere i nostri talenti, ci impegniamo nel metterli in atto, ottimizzando, passo dopo passo, la capacità di esprimerci e di agire nel mondo. In questo momento che ci assumiamo la responsabilità della nostra stessa crescita e scopriamo le innumerevoli possibilità che abbiamo a disposizione.
L’Ecopsicologia offre una nuova visione che, sulle basi di una antica consapevolezza,
ci permette di dare un senso più ampio alla nostra identità e al nostro margine d’azione nel mondo.
Entra a far parte di questa visione, vieni a guardare dentro e fuori di te
con sguardo più aperto alla meraviglia dell’esperienza che stiamo vivendo su questo pianeta verde e azzurro.
Foto di copertina: Annegbt on Visual Hunt